+39 02 89367256 info@coopsole-onlus.it

In questa sezione vengono pubblicati i principali documenti sociali, che possono essere visualizzati e scaricati.

ATTO COSTITUTIVO
La cooperativa SOLE si é costituita il 12 aprile 2006 per iniziativa di alcuni genitori di bambini disabili per cercare di condividere le esperienze e rendere accessibili le possibilità di riabilitazione che ciascuno ha sperimentato. Qui é possibile scaricare l’atto costitutivo.

STATUTO
Lo statuto della cooperativa SOLE é stato modificato due volte, nel 2008 e nel 2014 (in particolare per il passaggio da cooperativa di tipo A a cooperativa MISTA). Qui puoi scaricare lo statuto aggiornato.

CARTA DEI SERVIZI
La cooperativa SOLE ha elaborato e approvato la Carta dei Servizi, disponibile per tutti gli Utenti, che contiene tutte le informazioni principali relativi al soggetto gestore, ai servizi, ai diritti degli Utenti.RTA

BILANCIO SOCIALE
La cooperativa SOLE pubblica sul sito il Bilancio Sociale, che può essere consultato e scaricato.

ACCREDITAMENTO

Il 19 aprile 2018 si é concluso positivamente il processo di accreditamento del Centro Arcobaleno, iniziato a dicembre 2017 dopo che la documentazione originaria era andata smarrita nel 2012 presso la ASL.
Oggi dunque il Centro Arcobaleno é un IDR (Istituto di Riabilitazione) accreditato da Regione Lombardia con codice struttura 322.
Pubblichiamo i seguenti documenti:
l’attestazione di possesso dei requisiti;
la comunicazione ufficiale di chiusura del processo di accreditamento;
i verbali di luglio 2018 relativi all’ispezione ordinaria e a quella straordinaria post accreditamento.
Riteniamo che l’ottenimento dell’accreditamento sia un riconoscimento importante della qualità della struttura, dello staff e dei servizi offerti, e speriamo sia un primo passo verso la possibilità di convenzionare i servizi riabilitativi.

SEGNALAZIONE RECLAMI ed EVENTI AVVERSI
Nell’ottica del miglioramento della qualità, la cooperativa SOLE mette a disposizione la casella di posta elettronica segnalazioni@coopsole-onlus.it, la scheda di segnalazione reclami e disservizi e la scheda di segnalazione eventi avversi e “near miss”, che possono essere utilizzate per presentare un eventuale reclamo, segnalazione o suggerimento, o un qualunque evento che possa essere, anche potenzialmente, critico o pericoloso. Queste segnalazioni verranno trattate anche ai fini del miglioramento della qualità dei servizi e prevedono un’adeguata informativa di risposta al segnalatore.

REGOLAMENTI INTERNI
La cooperativa ha elaborato ed approvato in apposite assemblee alcuni regolamenti interni per definire alcuni aspetti operativi.
In particolare sono vigenti:
Regolamento Soci lavoratori
Regolamento prestito sociale
Regolamento Soci sovventori
Regolamento ristorni
Regolamento Borse di Cura
Autocertificazione per Borse di Cura
Regolamento Generale

PRIVACY – GDPR 679/2016
Nella apposita sezione tutte le indicazioni e la modulistica relative all’argomento

Protocollo aziendale Covid-19
Coop SOLE deve restare un luogo sicuro. Per mantenere questa condizione, i comportamenti di tutti devono uniformarsi con costante e collaborativa puntualità alle disposizioni del presente Protocollo.
L’informazione preventiva e puntuale è la prima iniziativa di precauzione e per questo motivo Coop SOLE si impegna a portare a conoscenza dei propri dipendenti e dei terzi (utenti, fornitori, ecc), attraverso apposita informativa, tutte le informazioni necessarie alla tutela della salute e della sicurezza delle persone presenti in cooperativa, tenendo conto delle specifiche mansioni e dei contesti lavorativi e sottolineando per i lavoratori la necessità di attenersi al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI).Qui é possibile visualizzare e scaricare i seguenti documenti: