Corsi Aba

NUOVO CORSO ABA RBT 2020

ATTENZIONE: per le disposizioni regionali relative all’emergenza coronavirus, il corso é momentaneamente sospeso. E’ comunque possibile iscriversi, sarà nostra cura comunicare la conferma delle date o la loro variazione appena la Regione darà la possibilità di svolgere il corso.

Cooperativa SOLE, in collaborazione con APS C’ENTRO, attiva un nuovo corso ABA RBT a partire da sabato 6 marzo 2020, per figure professionali che già lavorano o intendono lavorare nel settore della disabilità infantile e nello specifico: psicologi, psicomotricisti, educatori, logopedisti, insegnanti di sostegno, tecnici della riabilitazione, preferibilmente in possesso di almeno una laurea triennale.

Il corso avrà carattere sia teorico che pratico: verrà lasciato ampio spazio all’interazione con il formatore, alla visione di filmati e all’analisi di casi concreti.

This training program is based on the RBT Task List (2nd ed.) and is designed to meet the 40-hour training requirement for the RBT credential. The program is offered independent of the BACB®.

N.B. Il corso tratta dei principi della Scienza Comportamentale Applicata (A.B.A.) e non è strettamente legato agli interventi nell’ambito dello spettro autistico. Gli interventi comportamentali A.B.A. possono, infatti, essere adattati a diverse circostanze, tra cui (non limitate a) spettro autistico, ADHD, ADD, DSA, disturbi psichiatrici, etc

DURATA: 48 ore
Il corso si terrà di sabato e domenica, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,30.

COSTO:
€ 350,00 (iva inclusa)
In caso di ritiro, la quota versata non sarà rimborsata.

Assessment delle competenze
Per chi volesse sostenere l’Assessment delle Competenze con il relatore del corso, potrà comunicarlo ad inizio corso.

LUOGO: Biblioteca Civica di ROGOLO (SO), via Piazza

Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione visita la sezione del sito.