Coronavirus

EMERGENZA CORONAVIRUS – RIAPERTURA CENTRO ARCOBALENO

Con riferimento alla situazione di “emergenza” relativa al coronavirus, comunichiamo che da mercoledì 1 aprile a seguito della revoca dell’ordinanza di chiusura del 21 marzo, il Centro Arcobaleno RIAPRE con questi orari: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00

La revoca dell’ordinanza é dovuta:

• alla corretta interpretazione da parte delle Autorità Comunali  dell’art. 47 del DL 18 del 17 marzo 2020, in quanto il Centro Arcobaleno é un IdR (Istituto di Riabilitazione) ambulatoriale accreditato;
  • alla DGR 2906 dell’8/03/2020 di Regione Lombardia “si ritiene che, allo stato attuale, non rientrino nella sospensione delle attività ambulatoriali gli erogatori autorizzati e accreditati non a contratto”; e anche se dopo tale delibera non è stato preso nessun provvedimento più restrittivo nei confronti di queste strutture, nemmeno con l’ordinanza 514 del 21/03/2020;
  • alla elencazione esplicita nel DPCM 22/03/2020 dei codici ATECO delle attività non sospese (tra queste rientrano i codici 88 e 86, che sono quelli effettivamente esercitati nel Centro e indicati in CCIAA);

Nei prossimi giorni gli orari di apertura potrebbero variare e ne verrà data adeguata comunicazione