Reg Lomb

BUONO MENSILE e VOUCHER – novità 2020

Dopo la pubblicazione della DGR 2720 del 23 dicembre 2019 relativa al Programma Operativo a favore delle persone con disabilità grave (Misura B2) o gravissima per persone non autosufficienti (Misure B1) a cui destinare risorse derivanti dal Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze (FNA) integrate a risorse regionali, poiché prevedeva delle forti riduzioni, abbiamo aderito alle segnalazioni e istanze insieme ad altre associazioni, culminate con incontri in Regione intorno al 10 gennaio, e all’impegno di Regione Lombardia (confermato da mozioni, sia della maggioranza che dell’opposizione), approvate in Giunta Regionale). Il 6 gennaio l’assessore ha ricevuto i rappresentanti delle associazioni e successivamente la regione ha provveduto all’emanazione della DGR 2862, che potete scaricare, e che modifica parzialmente la misura rispetto al 2019.
Per quanto riguarda la presentazione della domanda e altre info, potete consultare la pagina di ATS INSUBRIA o quella della REGIONE LOMBARDIA
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti o supporto.
Segnaliamo che coop SOLE ha ottenuto la convenzione con ATS Insubria (Como/Varese) per l’erogazione dei voucher mensili B1 per minori. Chi é interessato deve fare richiesta al distretto ASST e scegliere il Centro Arcobaleno come erogatore.
Siamo a disposizione per supporto e chiarimenti.